Consulenza online

Lo studio dell'Avv. Santoro, offre il servizio di Consulenza Online, nella prospettiva di migliorare la qualità della vita di coloro che devono risolvere rapidamente una problematica legale.


Il nostro studio, nel privilegiare il contatto diretto con il Cliente, ritiene che la professione legale debba essere sempre e costantemente al passo con le nuove tecnologie e le modalità di comunicazione più avanzate , in modo da andare incontro alle esigenze di coloro che per i più svariati motivi, non ultimo il covid19,non sono in grado o non hanno tempo di recarsi personalmente dall’avvocato. Quindi può essere utile richiedere una consulenza legale online per avere in tempi brevi un parere legale scritto su questioni di diritto di famiglia, quali ad esempio separazioni, divorzi, affidamento, tutela dei minori, riconoscimento della paternità, questioni ereditarie ecc. ecc....

Parimenti formiamo assistenza legale online per problematiche connesse al condominio , rapporti di vicinato, contratti(ad es. un contratto di locazione oppure un preliminare di compravendita)oppure in materia di responsabilità civile ad esempio il risarcimento danni, l’infortunistica stradale, i rapporti con le banche ,il diritto ambientale e la tutela dei consumatori.

La consulenza legale può riguardare anche questioni di carattere fiscale come l’impugnazione degli atti dell’Agenzia della Riscossione e tutti gli atti relativi al contenzioso tributario, amministrativo come in materia di appalti pubblici  e di accesso agli atti nonché di internazionalizzazione delle imprese.

Il parere legale è sempre motivato con precisi richiami ad articoli di legge ed alla giurisprudenza di merito (Giudice di Pace, Tribunale, Corte di Appello ,Commissione tributarie provinciali e regionali, Tribunale Amministrativo Regionale, Corte dei conti regionale) e di legittimità (Corte di Cassazione) nonché del Consiglio di Stato, Corte dei Conti e Corte di Giustizia.

La consulenza legale può consistere anche nella redazione di lettere, diffide, solleciti di pagamento che spesso consentono di evitare cause lunghe ed onerose per il Cliente.

Una “semplice” lettera di intervento, a volte, inviata ad una assicurazione oppure un sollecito di pagamento ad un debitore, risolve situazioni che potrebbero complicarsi con il passare del tempo.

Ugualmente un parere legale può aiutare a decidere la strategia migliore od a valutare l’opportunità e la convenienza ad iniziare una controversia davanti al Giudice.

Infine la consulenza si può concretizzare anche nella stesura di accordi tra le parti (es. la separazione consensuale), atti giudiziari o documenti in genere che richiedono cognizioni tecnico-giuridiche specifiche.

Avvertenze

Lo Studio non effettua consulenze telefoniche gratuite. Saranno prese in considerazione solo le  richieste di consulenza inoltrate esclusivamente mediante la compilazione del modulo che segue.

Non si rilasciano consulenze gratuite.

Richiesta di consulenza online

Share by: